Il mistero della nascita raccontato ai bambini. Partly Cloudy, il video divertente della Pixar

Quello della nascita è un viaggio meraviglioso. Quante volte vi sarà capitato di trovarvi impreparati davanti alle sempre più curiose domande dei vostri bambini  su questo argomento? Dai cavoli, alle cicogne, dai gherigli di noce a racconti soft ma dai risvolti più veritieri, o come vedrete tra poco anche per mano di  morbide nuvole. Voi come avete  affrontato l’argomento? 

Bene, oggi vi proponiamo una delle  più belle storie sulla nascita. Parzialmente nuvoloso (Partly Cloudy) è un cortometraggio del 2009 diretto da Peter Sohn, e prodotto da Pixar Animation Studios in co-produzione con Walt Disney Pictures.

Riprendendo la tradizione che i bambini nascano perché portati dalle cicogne, il cortometraggio racconta la storia della cicogna Peck, addetta alle consegne di un particolare tipo di bambini (umani e animali), ovvero quelli più pericolosi, ad esempio coccodrilli, porcospini, montoni, ecc.

A “fabbricare” questi bambini sono le nuvole, e in particolare è la nuvola Gus quella che produce i bambini per Peck. Il lavoro però diventa duro per la cicogna, e quando questa prova a spiegarlo a Gus viene fraintesa. Il conflitto che ne è generato si risolverà con il gioco di squadra che i due colleghi e amici capiranno di dover fare.

Nascita, amicizia, rispetto e lavoro di squadra tutto in un solo corto ma bellissimo video. Che ne dite di guardarlo insieme ai vostri bambini?

Lascia un commento