5 pettinature per bambine facili e bellissime

Quando sei la madre di una piccola principessa, sei fortunata ad avere la possibilità di divertirti creandole graziose acconciature. Se la tua bambina ha già i capelli lunghi o corti, ecco alcune idee per acconciature facili e veloci. Senza dubbio, le adorerà e tu non impazzirai al mattino nella corsa quotidiana tra la scuola ed il tuo lavoro.

Semi-raccolto a spirale

Questa acconciatura sembra così sofisticata, ma è anche super facile da fare. Diventerà il suo look preferito in pochissimo tempo e ti chiederà sempre di rifarglielo. I passaggi sono pochissimi e davvero uno più semplice dell’altro. Innanzitutto separa la testa in due, con una riga diagonale, lascia che parta dal centro – calcolala a partire dal naso con il retro della spazzola – e che vada verso uno dei due lati, in modo che le due spirali (o salsicciotti) avranno consistenze e spessori diversi. A questo punto prendi la parte anteriore dei capelli su entrambi i lati e ruotali all’indietro, bloccandoli nella parte posteriore, spruzza un po’ di lacca in modo da raccogliere anche eventuali capelli indisciplinati che potrebbero fuoriuscire, hai ottenuto così le due spirali. A questo punto bloccale ruotandole all’apice, cioè all’attaccatura della nuca, con un elastico. Se proprio vorrai farla ancora più elaborata, prova a prendere una sottile ciocca di capelli dal codino così ottenuto e ruotala intorno all’elastico per coprirlo, blocca la sua punta con una mollettina.

Treccia laterale

Ogni volta che i capelli di tua figlia non stanno proprio in ordine e non hai abbastanza tempo per farle lo shampoo, la strategia migliore è sempre quella di ricorrere ad un raccolto su tutta la chioma, dalle radici alle lunghezze. Puoi farlo come vuoi, chignon, coda alta, coda bassa, ma la verità è che talvolta basterà raccoglierli in una treccia ed entrambe fuori dalla porta di casa, pronte, in pochissimo tempo. Anche in questo caso i passaggi sono pochi e semplici. Separa i capelli da un lato e porta il resto sopra la spalla, di fronte al lato dei capelli. Pettinale i capelli che incorniciano il suo viso in un arco ricurvo e piega la sezione lungo il fianco. Ripeti dall’altra parte. Spruzza la lacca sulla metà inferiore dei capelli in favore di capelli fuoriusciti e ribelli. Intreccia i capelli, levigando ogni sezione mentre procedi. Lega la treccia con un elastico trasparente o del colore del suo outfit.

Coda di cavallo bassa

Questo look con la coda di cavallo è super casual e super carino, oltre che facile da fare, utile soprattutto quando tua figlia avrà l’ora di ginnastica a scuola e troverà già i suoi capelli raccolti. Puoi decidere di farla in due varianti, con i capelli tutti tirati indietro e poi raccolti con un elastico sulla nuca, oppure tracciando prima la riga, al centro o di lato a seconda di come la porta usualmente tua figlia e poi raccogliere la capigliatura sempre sulla nuca. Spruzzare le parti anteriori con una lacca per adagiare eventuali scostamenti di capelli ancora in fase di crescita.

Treccia a cascata solo sulla nuca

Questa scelta di acconciatura è super pulite ed elegante rendendolo il look perfetto per un giorno di lezioni o per le domeniche libere. E si realizza in pochi e semplici passi. Dividere i capelli al centro con la riga, a partire dal naso. Prendi una piccola parte dei capelli sul lato destro e dividili in tre parti uguali. Intreccia a partire dalla riga procedendo verso il basso. Quindi continua a intrecciare, ma invece di afferrare un nuovo capello come fai con una treccia francese, lascia cadere quello con cui stavi lavorando e prendine uno nuovo ogni volta che lavori con la parte della treccia più vicina alla tua faccia. Continua fino a quando non hai raggiunto la parte posteriore della testa, quindi blocca la sezione in posizione. Ripeti dall’altra parte.

Chignon alto di treccia

Questo chignon romantico è perfetto per un’uscita o una festa. I passaggi sono questi: raccoglie i suoi capelli in una coda alta. Spazzola i capelli il più possibile per domare eventuali nodi. A questo punto dividi la coda in due sezioni. Intreccia ogni sezione fino in fondo e fissarla con elastici. Avvolgi le trecce l’una attorno all’altra in direzioni opposte e fissarle con forcine.

Lascia un commento